Creazioni, accessori, vintage, riparazioni e confezioni
  320 8559603   329 2111191 info@lakruna.it

Lakruna ha realizzato la prima fornitura di n.50 copie del libricino in stoffa “Il Cielo in Tasca” di Daniela Piga, aggiudicatosi il Primo Premio nella categoria “Miglior libro d’Artista” alla 3° edizione di del Concorso Nazionale di editoria tattile “TOCCA A TE!”

 

Il concorso è stato organizzato dalla Federazione Nazionale Delle Istituzioni Pro Ciechi, dalla Fondazione Robert Hollman, dall’Istituto regionale per i ciechi “G. Garibaldi” di Reggio Emilia, in collaborazione con il Ministero della Cultura.

IL CIELO IN TASCA di Daniela Piga  è un prodotto multisensoriale, con indicazioni in braille e si articola in una serie di mini libri contenuti in piccole tasche, che compongono un libro da sfogliare e distendere sul piano.

Il lettore attraversa diversi paesaggi naturali, suggeriti da sensazioni olfattive, tattili, uditive e anamnestiche, ogni piccolo libro è un’opera a sé, con una sua forza espressiva e un suo stile, anche nello spazio di pochissime pagine, ma l’opera finale ha un’unità poetica chiara e originale. 

Lakruna è un progetto sostenuto e finanziato da ATON

Seguici Social Network

Fai una Donazione